Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 23°C - Nuvoloso

Bagarre nell’associazione "Gela prima di tutto": Maganuco si presenta come segretario, Maniglia lo disconosce

Politica

Bagarre nell’associazione "Gela prima di tutto": Maganuco si presenta come segretario, Maniglia lo disconosce

Un cortocircuito che fa vacillare gli equilibri del movimento ancora prima di cominciare

Graziano Amato

11 Agosto 2023 13:11

649
Guarda videoBagarre nell'associazione "Gela prima di tutto": Maganuco si presenta come segretario, Maniglia lo disconosce
Advertising

È bagarre, ancora prima di cominciare, nell'associazione "Gela prima di tutto", federata "Sud chiama nord", riferimento dell'ex deputato e attuale sindaco di Taormina Cateno De Luca. Da qualche tempo il movimento è attivo sul territorio, più volte il presidente Marco Maniglia si è espresso su temi di attualità politica. Il gruppo, ora, inizia a strutturarsi. Quella che sembrava pero' una nomina concordata fa saltare il banco della segreteria, affidata teoricamente a Daniele Maganuco, da sempre vicino a Fratelli d'Italia con diverse esperienze alle spalle da esperto di comunicazione, compresa quella a fianco del sindaco Lucio Greco.

Advertising

Una nomina, la sua, che è stata prontamente disconosciuta dal presidente Marco Maniglia. "Non ho nominato nessun segretario cittadino - ci ha invece fatto sapere il presidente Marco Maniglia - mi dissocio dalle dichiarazioni di Daniele Maganuco". La replica non si e' fatta attendere. "Sono letteralmente basito - ha ribattuto Maganuco, dopo l'intervista - è stato proprio Maniglia ad avallare la scelta della segreteria a me affidata, salvaguardando il suo ruolo di presidente e garante dell'associazione. Ora mi accusa di aver fatto una fuga in avanti quando lui stesso mi ha proposto. Ha anche chiesto alla sua segretaria di diramare il comunicato stampa". Una querelle che fa vacillare gli equilibri del movimento ancora prima di strutturarsi concretamente. Sempre questa mattina, comunque, il "quasi segretario" Daniele Maganuco aveva esposto la sua idea programmatica politca. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti