Giovedì, 15 Maggio 2025
Gela, 17°C - Nuvoloso

Droga, droni e cellulari nel bagagliaio di un’auto: due arresti nel nisseno

Cronaca

Droga, droni e cellulari nel bagagliaio di un’auto: due arresti nel nisseno

Avevano 650 grammi di hashish

Redazione

14 Maggio 2025 16:22

326
Guarda videoDroga, droni e cellulari nel bagagliaio di un'auto: due arresti nel nisseno
Advertising

Proseguono le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caltanissetta. Nel corso di un servizio alla circolazione stradale i militari hanno tratto in arresto due persone con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata quando una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia mentre percorreva la SS 640 ha notato un'auto ferma sul ciglio della strada, dove uno degli occupanti, sceso dal veicolo, stava armeggiando con insistenza nel bagagliaio.

Advertising

I Carabinieri, inizialmente, si sono avvicinati per prestare aiuto ritenendo potessero essere rimasti in panne, ma l'atteggiamento nervoso dei soggetti ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con una perquisizione personale e veicolare. Il controllo ha portato alla scoperta di 650 grammi di hashish, suddivisi in sei panetti, tre telefoni cellulari privi di SIM e un drone, tutti nascosti all'interno dell'auto. La droga e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.

Advertising

I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione del Pubblico Ministero, trasferiti presso la Casa Circondariale di Caltanissetta. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo nisseno. L'arresto è stato convalidato dal GIP e sono state applicate le misure cautelari in carcere per uno degli indagati e degli arresti domiciliari per l'altro.Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla Costituzione, per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti