Giovedì, 18 Aprile 2024
Gela, 12°C - Sereno

Dimissioni del sindaco, a guidare il Comune di Gela sarà il suo vice

Banner Testata

Politica

Dimissioni del sindaco, a guidare il Comune di Gela sarà il suo vice

Sarà il vicesindaco Mariangela Faraci a reggere per 20 giorni. I pro Greco puntano il dito contro quelli che definiscono "manovratori" della sfiducia

Graziano Amato

13 Giugno 2023 15:06

580
Guarda videoDimissioni del sindaco, a guidare il Comune di Gela sarà il suo vice
Advertising

C'è rammarico per la giunta Greco dopo le dimissioni dell'avvocato. Sarà il vicesindaco, nonché assessore al bilancio Mariangela Faraci, a guidare l'amministrazione in questi 20 giorni, per atti ordinari. Priorità assoluta sarà data alla crisi finanziaria con il rendiconto e le misure correttive, anche se non sono certe le determinazioni dei magistrati contabili che attendono riscontri entro domani. Potrebbe esserci una certa flessibilità ma non ci sono troppe certezze.

Advertising

Nel frattempo i fedelissimi, che da quattro anni sostengono l'azione del primo cittadino, ingoiano l'ennesimo boccone amaro e puntano il dito contro chi gli sta con il fiato sul collo dall'inizio della sindacatura. I pro Greco confermano la massima fiducia all'avvocato, non è da escludere che possano chiedergli di rientrare e rivendicano il lavoro svolto fino ad oggi, sopratutto rispetto all'evolversi della crisi finanziaria che permetterà comunque di avere dei risvolti per ristabilire gli equilibri di bilancio. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti