Domenica, 19 Maggio 2024
Gela, 29°C - Nuvoloso

"Viviamo in mezzo ai rifiuti", residenti delle periferie di Gela sul piede di guerra

Disagi del cittadino

"Viviamo in mezzo ai rifiuti", residenti delle periferie di Gela sul piede di guerra

I residenti del complesso popolare di via Corrao Angelo Agostino lamentano disservizi e condizioni igienico sanitarie pessime.

21 Luglio 2023 14:40

516
Guarda video"Viviamo in mezzo ai rifiuti", residenti delle periferie di Gela sul piede di guerra
Advertising

Spazi verdi privi di manutenzione, una micro-disarica a cielo aperto e un servizio di raccolta differenziata inefficiente, lamentano alcuni residenti del quartiere Fondo Iozza. 
Negli alloggi popolari di Via Corrao Angelo Agostino si teme per le condizioni igienico-sanitarie, dovute alla sporcizia e ai sacchi di riufiti abbandonati nelle zone verde adiacenti, abitate da roditori. 

Advertising

Non sono presenti contenitori per la raccolta differenziata, i più operosi hanno fatto ricorso al fai da te, appendendo sacchetti o utilizzando cassette in pvc di quelle che generalmente si utilizzano per la raccolta di frutta e verdura. La situazione è diversa nel complesso adiacente dove la manutenzione del verde è stata effettuata alla meno peggio. In diverse occasioni i residenti hanno cercato di contattare il primo cittadino per segnalare il disagio ma invano.

Advertising

Ma i disservizi per la zona non finiscono qui. All'ingresso del complesso abitativo  insiste quella che doveva essere una tensostruttura  destinata ad attività sportiva, della quale rimane oggi uno scheletro di legno abbandonato all'incuria e al solo interesse di vandali che vi si recano per asportare o distruggere ancor di più quel poco che resta.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti