A Gela il pontificale in onore a Maria Santissima del Monte Carmelo nel giorno della sua solennità
Religione
A Gela il pontificale in onore a Maria Santissima del Monte Carmelo nel giorno della sua solennità
Celebrazione presieduta dal vescovo Rosario Gisana
Lo scampanio festoso, gli spari di colpi a cannone, la preghiera del rosario, dei vespri e il pontificale presieduto da sua eccellenza Monsignor. Rosario Gisana, vescvo di Piazza Armerina. La comunità della Chiesa del Carmine ha rinnovato la propria devozione a Maria Santissima del Monte Carmelo, nel giorno della sua solennità, in una Piazza Roma gremita di fedeli nonostante le alte temperature di luglio. La celebrazione è stata animata dalla corale polifonica Totus Tuus, alla presenza delle autorità civili e militari della città. In mattinata invece la tradizionale consegna dello scapolare ai bambini. Un gesto intriso di fede per chi sceglie di affidarsi a Maria Santissima del Monte Carmelo. Prendi figlio dilettissimo, prendi questo scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita, privilegio a te e a tutti i Carmelitani - disse la vergine all'86enne Simone Stock apparendo il 16 luglio del 1251 - chi morrà rivestito di questo abito non soffrirà il fuoco eterno; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno». Alla celebrazione hanno partecipato affezionati devoti, forestieri e anche i volontari dell'Unitalsi.
Lo scampanio festoso, gli spari di colpi a cannone, la preghiera del rosario, dei vespri e il pontificale presieduto da sua eccellenza Monsignor. Rosario Gisana, vescvo di Piazza Armerina. La comunità della Chiesa del Carmine ha rinnovato la propria devozione a Maria Santissima del Monte Carmelo, nel giorno della sua solennità, in una Piazza Roma gremita di fedeli nonostante le alte temperature di luglio. La celebrazione è stata animata dalla corale polifonica Totus Tuus, alla presenza delle autorità civili e militari della città. In mattinata invece la tradizionale consegna dello scapolare ai bambini.
Advertising
Un gesto intriso di fede per chi sceglie di affidarsi a Maria Santissima del Monte Carmelo. Prendi figlio dilettissimo, prendi questo scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita, privilegio a te e a tutti i Carmelitani - disse la vergine all'86enne Simone Stock apparendo il 16 luglio del 1251 - chi morrà rivestito di questo abito non soffrirà il fuoco eterno; questo è un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza di pace e di patto sempiterno». Alla celebrazione hanno partecipato affezionati devoti, forestieri e anche i volontari dell'Unitalsi.