Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Gela, 13°C - Nuvoloso

Gela, si riaffaccia sulla scena politica il Partito Comunista: segreteria a lavoro in vista delle prossime elezioni

Politica

Gela, si riaffaccia sulla scena politica il Partito Comunista: segreteria a lavoro in vista delle prossime elezioni

Intercettare le richieste dei lavoratori e tornare nelle periferie

Ettore Di Mattia

04 Dicembre 2023 13:39

348
Guarda videoGela, si riaffaccia sulla scena politica il Partito Comunista: segreteria a lavoro in vista delle prossime elezioni
Advertising

Intercettare le richieste dei lavoratori e tornare nelle periferie. Sono stati questi i temi centrali dell'incontro di ieri mattina all'hotel Sileno dove i dirigenti del partito comunista Italiano hanno rispolverato lo storico logo con falce e martello. Un'iniziativa di Salvatore D'Arma, storico esponente della sinistra cittadina, che sancisce la nascita del gruppo locale alla presenza del segretario pro tempore Nuccio Vacca e al segretario regionale Marco Filiti. Ancora nessun nome preciso ma il PCI scende in campo con l'obbiettivo di riconquistare la fiducia dei cittadini e soprattutto per invertire la rotta di una situazione sociale ed economica della nostra città che, secondo gli esponenti, è velocemente precipitata negli ultimi decenni.

Advertising

Assenza nell'assistenza alle fasce più deboli della popolazione, punti di aggregazione per giovani ed anziani inesistenti e una questione ambientale che viene attenzionata soltanto durante la campagna elettorale. Il PCI ritorna con una propria autonomia ma pronto a dialogare nell'ambito di una coalizione di centrosinistra che sappia superare le divisioni nell'ottica di una strategia vincente contro il centro destra.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti