Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Gela, 13°C - Nuvoloso

Gela perde il finanziamento della pista ciclabile. Donegani: "Troppa incompetenza e non ci sono responsabili"

Politica

Gela perde il finanziamento della pista ciclabile. Donegani: "Troppa incompetenza e non ci sono responsabili"

Finanziamenti, progetti e variazioni tengono ancora banco

Graziano Amato

30 Novembre 2023 14:18

481
Guarda videoGela perde il finanziamento della pista ciclabile. Donegani: "Troppa incompetenza e non ci sono responsabili"
Advertising

Un'altra doccia fredda per il Comune di Gela. La regione ha definanziato il progetto della Pista Ciclabile che doveva collegare Macchitella con il Lungomare Federico II di Svevia. Il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti ha depennato più di 720.000 euro delle risorse inserite nell'ambito di Agenda Urbana. I lavori erano stati affidati lo scorso anno ma gli uffici della regione ritengono che non ci sono più i tempi per completare il progetto entro i termini prefissati. Nella disposizione si fa riferimento a due note fatte pervenire all'ente, a luglio e ottobre del 2023, per conoscere lo stato di avanzamento delle procedure, senza riscontro.

Advertising

Potrebbe accadere ancora, sia per i progetti non in salvaguardia e per quelli che necessitano di una variazione di bilancio, su cui grava il parere negativo dei revisori e del dirigente. Gli atti approderanno in aula stasera. Pare che quella della giunta sia stata una presa d'atto e non un'approvazione. Di fatto, non è cambiato nulla e la responsabilità ricade tutta sull'asse civica. Si prospetta una seduta infuocata.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti