Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Gela, 13°C - Nuvoloso

Gela, toni offensivi nei confronti dell’assessore Morselli: presentata una querela contro il consigliere Scerra

Politica

Gela, toni offensivi nei confronti dell’assessore Morselli: presentata una querela contro il consigliere Scerra

L'assessore Morselli, dopo essere stata attaccata, ha deciso di rivolgersi all'autorità giudiziaria

Daniela Vinci

10 Ottobre 2023 14:51

720
Guarda videoGela, toni offensivi nei confronti dell'assessore Morselli: presentata una querela contro il consigliere Scerra
Advertising

Clicca per guardare la nostra intervista all'assessore ai Lavor Pubblici Romina Morselli. Ecco cosa aveva scritto il sindaco Lucio Greco lo scorso 6 ottobre.  "Ci eravamo già accorti che la campagna elettorale fosse iniziata con largo anticipo ma questo non autorizza chi ha ambizioni personali politiche a poter dire e fare ciò che vuole. Il clima di odio che si respira in questa città è pesante ed anche le aggressioni verbali o i post sui social sono pericolosi. L'amministrazione comunale, con il Sindaco in testa, esprimono solidarietà all'assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli per l'offensivo attacco subito da un consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

Advertising

Le parole hanno un peso e definire in maniera volgare e offensiva l'assessore Morselli, che aveva espresso solo una critica politica al partito di Fratelli D'Italia, qualifica lo stesso consigliere ed il partito che rappresenta. Nessun rispetto istituzionale sulla visita dell'assessore regionale Francesco Scarpinato, nessun rispetto per l'assessore Morselli in quanto amministratore e donna. Stigmatizziamo il linguaggio utilizzato e l'essere andati oltre la normale critica politica. L'assessore Morselli, che ha già pagato anche oltre il dovuto dal punto di vista mediatico per una vicenda che la vedeva indirettamente protagonista.

Advertising

Se queste sono le premesse di quello che ci aspetta per la campagna elettorale del 2024 allora siamo sinceramente preoccupati. Invitiamo tutti ad abbassare i toni e ad occuparsi seriamente dei problemi della città. La tempesta finanziaria vede impegnata da mesi l'Amministrazione ad evitare il dissesto economico. Malgrado l'esiguità del personale dirigente in servizio si stanno compiendo miracoli, come l'avvio del nuovo servizio dei rifiuti e di diversi cantieri di opere pubbliche. Ci sarà tempo per confrontarsi sui tanti temi politici ma le offese, gli insulti, gli attacchi verbali li rispediremo con forza al mittente. Se pensano di parlare in questo modo ai cittadini sono completamente fuori strada".

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti