Martedì, 25 Giugno 2024
Gela, 26°C - Nuvoloso

Ospedale di Gela, Cirrone Cipolla: "Nuova linfa grazie alle recenti assunzioni"

Salute

Ospedale di Gela, Cirrone Cipolla: "Nuova linfa grazie alle recenti assunzioni"

Ficarra: "C'erano dei reparti in maggiore sofferenza"

Redazione

02 Aprile 2024 19:39

3367
Guarda videoOspedale di Gela, Cirrone Cipolla: "Nuova linfa grazie alle recenti assunzioni"
Advertising

"Nuova linfa all'ospedale "Vittorio Emanuele" di Gela grazie alle recenti assunzioni", afferma il direttore di Presidio Dottor Alfonso Cirrone Cipolla. Il Commissario Straordinario Dott. Salvatore Lucio Ficarra spiega: "Stiamo ridando ossigeno ad alcune delle branche in maggiore sofferenza. In alcuni casi le nuove assunzioni consentiranno di ripianare il debito di risorse professionali dovuto al recente pensionamento di diversi dirigenti medici, in altri andremo a potenziare reparti che da tempo attendevano rinforzi".

Advertising

Un risultato importante è stato raggiunto grazie alle assunzioni effettuate a seguito delle convenzioni stipulate con gli atenei universitari per immettere in servizio giovani medici prossimi al conseguimento della specializzazione che hanno partecipato ad un pubblico concorso, permettendo così di restituire ai dirigenti medici in servizio, che attualmente stanno compiendo un enorme sforzo, ritmi di lavoro più sostenibili e, pertanto, garantire un'assistenza sanitaria appropriata e di qualità.

Advertising

Prende oggi servizio presso l'Unità Operativa Complessa diretta dal dott. Damante, la dott.ssa Francesca Calì, specializzanda al IV anno della scuola di anestesia e rianimazione dell'università degli studi di Palermo. Immesso in servizio anche il Dottor Alessandro Buttitta all'Unità Operativa Complessa di Urologia diretta dal Dottor Nuccio Condorelli.

Advertising

Dal 25 marzo 2024 in servizio a tempo determinato al reparto di Otorinolarigoiatria la Dott.ssa Sheila Collura che affiancherà il Dottor Burgio.

Il 20 Marzo scorso ha preso servizio, altresì, a tempo indeterminato presso la UOC di Ostetricia e Ginecologia la Dr.ssa Morena Monteleone.

Continua l'impegno della Direzione Strategica per colmare la grave carenza di organico che il Presidio Ospedaliero di Gela si trascina ormai da troppo tempo.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti