Giovedì, 18 Aprile 2024
Gela, 12°C - Sereno

Democrazia Partecipata, sei progetti al voto: ecco le proposte presentate al Comune di Gela

Banner Testata

Attualità

Democrazia Partecipata, sei progetti al voto: ecco le proposte presentate al Comune di Gela

E' possibile votare on line

Ettore Di Mattia

29 Novembre 2023 13:15

239
Guarda videoDemocrazia Partecipata, sei progetti al voto: ecco le proposte presentate al Comune di Gela
Advertising

Sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Gela è stato pubblicato l'avviso per la destinazione di una parte dei trasferimenti regionali ai processi relativi alla democrazia partecipata per il 2023. I cittadini hanno presentato progetti e proposte su ambiente, ecologia e sanità, lavori pubblici, sviluppo economico, turismo e promozione del territorio. Le somme a disposizione per l'anno 2023 ammontano a 60.000,00 euro ed i cittadini potranno scegliere il progetto che più piace e considerino utile per il territorio.

Advertising

È anche possibile cliccare sul link presente sulla pagina Facebook del Comune di Gela la quale reindirizzerà l'utente alla sezione "democrazia partecipata" per poter esprimere il voto online. Diversi i progetti in gara, identificati da numeri che vanno da uno a sei con l'indicazione del soggetto proponente. Il primo vede la "Valorizzazione turistica del Palazzo Ducale e aree di interesse artistico proposto da Salvatore Ristagno tramite l'allestimento di strutture ricettive per la promozione turistica con realizzazione di diversi eventi quali sagre e mostre.

Advertising

Il secondo intitolato" Digitalizzazione del comune, servizi alla collettività" proposto dal signor Giacomo Giurato, legale rappresentante della Associazione ODOCES SICILIA ODV, attraverso installazione di Totem multimediali in punti strategici che saranno individuati in città. Al numero tre "Rendere il quartiere San Giacomo più sicuro e vivibile, grazie all'installazione della segnaletica stradale" promosso da Domenico Massimo Maganuco legale rappresentante del comitato di quartiere San Giacomo attraverso la collocazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale nel quartiere. Il quarto progetto prevede invece la "Promozione turistica e culturale del territorio di Gela" proposta da Francesco Salvatore Gurzeni, che prevede la realizzazione di un punto di informazione turistica e di un'area espositiva sul medioevo presso i locali degli ex granai del Palazzo Ducale. Il penultimo progetto si intitola "Recupero e riqualificazione del campo di calcetto e aree connesse sito nel quartiere di Manfria". Proposto da Flavio Di Francesco, il quale propone la realizzazione di un centro sportivo ricreativo polivalente. Il sesto e ultimo elaborato riguarda - Rassegna letteraria "Cortili di parole" proposta da Andrea Cassisi, nella qualità di legale rappresentante del Centro Cultura Salvatore Zuppardo, mirante a potenziare la capacità di osservazione e di analisi della società. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti