Lunedì, 27 Maggio 2024
Gela, 20°C - Sereno

Macchitella Lab, il Comune assume la gestione diretta: ospiterà i corsi universitari della Kore di Enna

Attualità

Macchitella Lab, il Comune assume la gestione diretta: ospiterà i corsi universitari della Kore di Enna

Decisione assunta in piena sintonia con Eni

Redazione

25 Ottobre 2023 15:21

965
Guarda videoMacchitella Lab, il Comune assume la gestione diretta: ospiterà i corsi universitari della Kore di Enna
Advertising

Il Comune di Gela ha assunto la gestione diretta delle attività che si svolgeranno presso Macchitella Lab. In seguito all'accordo attuativo con la Raffineria Gela, considerato che i lavori di ristrutturazione sono stati completati ed è in via di definizione la valutazione dell'immobile, propedeutica al definitivo passaggio di proprietà al Comune, sono state comunicate le modalità di gestione del progetto. L'Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Lucio Greco, ha voluto dare un input e superare lo stallo che si era determinato, affinché il progetto possa essere avviato. Per questo motivo è stato deciso di assumere la gestione diretta, nel rispetto del programma condiviso con Eni e la Kore di Enna.

Advertising

Il Comune è beneficiario di  620 mila euro, somma che sarà utilizzata per la gestione di tutte le attività del progetto per il 2024 ed in particolare: Servizio di accompagnamento e tutoraggio, formazione, networking, brainstorming, incontri con potenziali investitori, acquisto di arredi funzionali, attrezzature informatiche, avviso per la selezione di esperti di comunicazione e animazione da affiancare all'assistenza tecnica".

Advertising

"Intendiamo accelerare - ha detto il sindaco Greco - affinché l'ex casa Albergo possa presto aprire le sue porte come sede per i corsi universitari della Kore di Enna, laboratorio di idee, nascita e sviluppo di nuove imprese e centro di formazione soprattutto per i giovani che intendono affacciarsi al mondo del lavoro e per l'acquisizione di elementi conoscitivi di alta professionalità. Sono queste le motivazioni che ci hanno spinto ad assumere una gestione diretta, sempre in piena sintonia con Eni". 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti