Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 23°C - Nuvoloso

L’esordio letterario dell’autrice gelese Noemi Raitano al Festival Letterario con "Inversamente proporzionali"

Cultura

L’esordio letterario dell’autrice gelese Noemi Raitano al Festival Letterario con "Inversamente proporzionali"

Racconta la storia di Clara e Luca: due vite parallele, due caratteri in antitesi ma anche un legame profondo

10 Agosto 2023 15:56

1136
Guarda videoL'esordio letterario dell'autrice gelese Noemi Raitano al Festival Letterario con "Inversamente proporzionali"
Advertising

Grande successo al Riviera Village per il terzo appuntamento del Festival Letterario. Tanta gente per l'incontro con l'autrice gelese Noemi Raitano e il suo romanzo d'esordio "Inversamente proporzionali", pubblicato da Helicon Edizioni. Un'opera nata dal racconto vincitore del premio intercontinentale di arte letteraria "Le nove Muse", che ha ispirato la storia di Clara e Luca: due vite parallele, due caratteri in antitesi ma anche un legame profondo che emerge alla distanza non senza complessità. 

Advertising

Romanzo intenso, delicato ed elegante nel suo essere "disturbante", nel quale emergono anche i legami che l'autrice continua a coltivare con la propria terra d'origine pur vivendo e lavorando ormai da tanti anni in Lombardia. Un valore importante nella narrazione ce l'ha anche la musica, con diversi brani del repertorio internazionale che aprono i vari capitoli del libro e che si ritrovano anche in una playlist disponibile su Spotify, intitolata proprio "Inversamente proporzionali". 

Advertising

Il Festival Letterario del Riviera Village, ideato dalla scrittrice Silvana Grasso, tornerà mercoledì 23 Agosto alle 19:30 con il quarto appuntamento, dedicato alla presentazione del libro "L'impero romano raccontato ai ragazzi… E non solo!" di Adriano Di Gregorio. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti