Comune di Gela informa
Il Comune vieta l'uso potabile dell'acqua a scopo alimentare in diversi quartieri
Provvedimento del sindaco Terenziano Di Stefano per Caposoprano, San Giacomo, Fondo Iozza e zona Baracche a Gela dopo la nota dell'Asp.
L'ordinanza di non potabilità riguarda diverse zone della città
Il sindaco Terenziano Di Stefano ha firmato un'ordinanza con cui viene disposto il divieto temporaneo dell'uso potabile dell'acqua per fini alimentari nei quartieri di Caposoprano, San Giacomo, Fondo Iozza e nella zona Baracche a Gela. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di verifiche effettuate sulla rete di distribuzione idrica cittadina.
La decisione scaturisce ufficialmente da una nota del Servizio di Igiene pubblica dell'Asp datata 28 ottobre. A seguito dei campionamenti analitici eseguiti, l'azienda sanitaria ha infatti comunicato la presenza di valori non conformi del parametro clorito.
L'ordinanza rimarrà in vigore fino a quando i parametri dell'acqua erogata non saranno rientrati nella norma. Nel frattempo, l'acqua distribuita nelle zone interessate potrà essere utilizzata dalla popolazione esclusivamente per fini igienico-sanitari.

