Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 23°C - Nuvoloso

I disabili potranno andare in spiaggia il prossimo anno, ok del consiglio comunale di Gela per gli accessi al mare

Politica

I disabili potranno andare in spiaggia il prossimo anno, ok del consiglio comunale di Gela per gli accessi al mare

I soldi ci sono ma oramai per questa stagione è troppo tardi

Graziano Amato

03 Agosto 2023 14:07

579
Guarda videoI disabili potranno andare in spiaggia il prossimo anno, ok del consiglio comunale di Gela per gli accessi al mare
Advertising

Centro Comunale di Raccolta, videosorveglianza, Centro Operativo Comunale e passerelle per diversamente abili. In consiglio comunale, ieri, sono state approvate quattro importanti variazioni di bilancio che permetteranno di sbloccare gli iter di altrettanti progetti rimasti al palo. Il consenso e' arrivato in maniera bipartisan. La variazione di bilancio da €100mila euro permetterà l'acquisto e l'installazioni di strumenti che faciliteranno l'accesso al mare dei diversamente abili si, ma il prossimo anno, considerando che non ci sono i tempi per completare le procedure entro l'estate.

Advertising

Il finanziamento e' stato caldeggiato a livello regionale dal M5S. Il si in aula ieri e' arrivato anche da Unità Progressista che presentò una mozione a cui seguirono incomprensioni sulle effettive risorse economiche destinate al Comune di Gela, facendo slittare i tempi. Secondo Virginia Farruggia le risorse dovrebbero servire a creare qualcosa di più che delle semplici passerelle.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti