Gela Basket-Dierre Reggio Calabria: semifinale playoff che promette spettacolo
Sport
Gela Basket-Dierre Reggio Calabria: semifinale playoff che promette spettacolo
Tutto pronto per l'avvincente sfida
Tutto pronto per l’avvincente sfida playoff tra Gela Basket e Dierre Reggio Calabria, due delle formazioni più brillanti della stagione nella Serie C Unica. Dopo un’annata intensa e combattuta, le due squadre tornano ad affrontarsi in una serie che promette spettacolo, emozioni e grande pallacanestro. Una sfida infinita quella tra la squadra gelese e quella dello stretto, che parte con la prima gara che si disputerà al PalaLivatino, domenica 11 maggio con inizio alle 19:00. Infinita perché le due squadre si sono già incontrate sette volte tra la scorsa stagione e quella di quest’anno. Infatti, nel 2024 furono proprio Gela e Reggio a dare vita ad un infuocato quarto di finale playoff che vide imporsi il roster gelese pur perdendo la prima sfida tra le mura amiche. Tornando all’attualità, la stagione regolare ha visto un confronto diretto tra le due squadre che ha lasciato il segno. Il Gela Basket è riuscito a imporsi sulla Dierre sia a Reggio Calabria che a Gela, grazie a due prestazioni superlative, mettendo in mostra una difesa solida che ha limitato le percentuali al tiro degli avversari. Reggini che, tuttavia, possono contare su un roster di assoluto livello, grazie all’esperienza del capitano Luca Laganà, vero e proprio faro della squadra, che con la sua esperienza, rappresenta un punto di riferimento sia in campo che fuori. Un altro elemento chiave della formazione calabrese è Fortunato Barrile, l’ex capitano della Pallacanestro Viola nel girone unico della B nazionale, forte dei suoi 12.7 punti di media. Senza dimenticare il centro della formazione bianco-blu, Bogdan Railans, per lui una media di 13.2 punti a partita e l’ultimo arrivato, in senso strettamente temporale, Roberto Cernic, guardia/ala classe 2002, un tiratore micidiale prelevato nel corso del mercato di riparazione invernale dal Ferentino. Insomma, una serie che si preannuncia vibrante e incerta fino all’ultimo possesso che garantirà emozioni e spettacolo, vista la presenza di giocatori esperti e giovani talenti da entrambe le parti. La Società cara al presidente Fabio Cipolla ha già iniziato la prevendita dei tagliandi di ingresso che sta andando a gonfie vele. La curiosità e soprattutto l'entusiasmo che il Gela Basket sta riscuotendo in città e nel comprensorio è davvero tanto e pertanto si preannuncia un palazzetto pieno in ogni ordine di posto, pronto a dare una grossa mano agli uomini guidati da coach Salvatore Bernardo. Gli arbitri designati per l'incontro sono Fabrizio La Spina e Antonio Cantarella di Giarre.
Gela Basket-Dierre Reggio Calabria: semifinale playoff che promette spettacolo
Advertising
Tutto pronto per l'avvincente sfida playoff tra Gela Basket e Dierre Reggio Calabria, due delle formazioni più brillanti della stagione nella Serie C Unica. Dopo un'annata intensa e combattuta, le due squadre tornano ad affrontarsi in una serie che promette spettacolo, emozioni e grande pallacanestro. Una sfida infinita quella tra la squadra gelese e quella dello stretto, che parte con la prima gara che si disputerà al PalaLivatino, domenica 11 maggio con inizio alle 19:00. Infinita perché le due squadre si sono già incontrate sette volte tra la scorsa stagione e quella di quest'anno. Infatti, nel 2024 furono proprio Gela e Reggio a dare vita ad un infuocato quarto di finale playoff che vide imporsi il roster gelese pur perdendo la prima sfida tra le mura amiche.
Advertising
Tornando all'attualità, la stagione regolare ha visto un confronto diretto tra le due squadre che ha lasciato il segno. Il Gela Basket è riuscito a imporsi sulla Dierre sia a Reggio Calabria che a Gela, grazie a due prestazioni superlative, mettendo in mostra una difesa solida che ha limitato le percentuali al tiro degli avversari. Reggini che, tuttavia, possono contare su un roster di assoluto livello, grazie all'esperienza del capitano Luca Laganà, vero e proprio faro della squadra, che con la sua esperienza, rappresenta un punto di riferimento sia in campo che fuori. Un altro elemento chiave della formazione calabrese è Fortunato Barrile, l'ex capitano della Pallacanestro Viola nel girone unico della B nazionale, forte dei suoi 12.7 punti di media.
Advertising
Senza dimenticare il centro della formazione bianco-blu, Bogdan Railans, per lui una media di 13.2 punti a partita e l'ultimo arrivato, in senso strettamente temporale, Roberto Cernic, guardia/ala classe 2002, un tiratore micidiale prelevato nel corso del mercato di riparazione invernale dal Ferentino. Insomma, una serie che si preannuncia vibrante e incerta fino all'ultimo possesso che garantirà emozioni e spettacolo, vista la presenza di giocatori esperti e giovani talenti da entrambe le parti. La Società cara al presidente Fabio Cipolla ha già iniziato la prevendita dei tagliandi di ingresso che sta andando a gonfie vele. La curiosità e soprattutto l'entusiasmo che il Gela Basket sta riscuotendo in città e nel comprensorio è davvero tanto e pertanto si preannuncia un palazzetto pieno in ogni ordine di posto, pronto a dare una grossa mano agli uomini guidati da coach Salvatore Bernardo. Gli arbitri designati per l'incontro sono Fabrizio La Spina e Antonio Cantarella di Giarre.