Domenica, 19 Maggio 2024
Gela, 29°C - Nuvoloso

Domenica di gare e soddisfazioni per l’Atletica Gela: in otto presenti alla Maratona di Roma

Sport

Domenica di gare e soddisfazioni per l’Atletica Gela: in otto presenti alla Maratona di Roma

Diverse le manifestazioni alle quali hanno partecipato

Redazione

18 Marzo 2024 18:30

1442
Guarda videoDomenica di gare e soddisfazioni per l'Atletica Gela: in otto presenti alla Maratona di Roma
Advertising

Che domenica bestiale cantava Fabio Concato, la stessa domenica che hanno vissuto gli atleti che hanno partecipato alle varie gare che si sono svolte ieri in un crescendo di emozioni. Partiamo dalla regina delle manifestazioni di atletica: la maratona. Presenti, a Roma,  assieme a quarantamila partecipanti otto atleti dell'Atletica Gela che hanno raccontato di avere vissuto emozioni uniche nel suo genere miste a fatica. Grandissima prestazione per Salvo Tilaro che alla seconda esperienza su questa distanza percorre la distanza di 42,195 km con il tempo di tre ore e diciotto minuti, per poi passare all'inossidabile Ilva Cicarelli che ha provato per la prima volta a correre su questa distanza e ha chiuso tredicesima nella categoria SF 60 niente male per un over sessanta.

Advertising

E poi la coppia Rino è Tiziana Infuso inseparabili coniugi della corsa che dopo New York del novembre scorso si sono regalati altre emozioni all'ombra del Colosseo. Infine ma non per ultimi come non menzionare la tenacia è testardaggine di Luigi Morselli, Emanuele Maganuco, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro che nonostante tutto hanno potuto dire di aver concluso la maratona nella città più bella del mondo. I nostri atleti hanno anche avuto la soddisfazione di attirare l'attenzione dei TG nazionali con i loro manifesti che inneggiavano alla nostra Gela e a cosa è la corsa per per un runner.

Advertising

Ritornando in Sicilia, ottimo secondo posto per Laura Granvillano nella categoria SF 50 che l ha vista gareggiare ad Aidone nella seconda prova del granprix Sicilia su strada e buone  prestazioni per i due alfieri Antonio Saviano e Luigi Maria Nasonte che hanno preso parte alla mezza maratona di Enna che si è corsa all interno dellautodromo automobilistico di Pergusa valida come seconda prova del granprix regionale di mezze maratone.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti