Giovedì, 18 Aprile 2024
Gela, 12°C - Sereno

Discese a mare, appaltato a Gela il progetto: interesserà "il Bastione" e le zone limitrofe

Banner Testata

Comune di Gela informa

Discese a mare, appaltato a Gela il progetto: interesserà "il Bastione" e le zone limitrofe

Molti i progetti sono pronti a partire

Redazione

14 Dicembre 2023 15:02

2111
Guarda videoDiscese a mare, appaltato a Gela il progetto: interesserà "il Bastione" e le zone limitrofe
Advertising

Un importante processo di riqualificazione sarà avviato nei prossimi giorni grazie a un progetto di rigenerazione urbana che riguarderà l'area a sud del centro storico. L'intervento interesserà le discese a mare e le zone adiacenti, che subiranno un vero e proprio restyling migliorativo. «Prende forma - dice il sindaco, Lucio Greco - un altro capitolo del processo di riqualificazione che riguarderà le zone immediatamente limitrofe al lungomare, nell'ottica di una città che abbiamo sempre immaginato turistica e accogliente, in un percorso di rigenerazione al quale abbiamo subito dato impulso, sin dal nostro insediamento alla guida del Comune.

Advertising

Sono progetti importanti, ai quali abbiamo riservato la massima attenzione e destinato risorse ingenti. E oggi possono rappresentare motivo di orgoglio. La città, nei prossimi mesi, si trasformerà in un grande cantiere.  Molti i progetti sono pronti a partire. Tra essi la riqualificazione del lungomare, nel tratto che va dal pontile sbarcatoio alla rotonda all'altezza di via Vasile. Un intervento che, unito al progetto delle discese a mare sopra descritto, contribuirà a dare un volto nuovo all'area Sud della città». Il progetto delle discese a mare interesserà la via Matteotti - «il Bastione» - e le zone limitrofe.

Advertising

È prevista una spesa di circa 2,5 milioni di euro. «Ringrazio l'assessore Caruso - dice - e il dirigente Collura per l'importante apporto e l'impegno garantito per l'avvio dei progetti: il lavoro di squadra paga sempre».Oltre al progetto per le discese a mare sono attualmente in fase di appalto la riqualificazione dell'Orto Pasqalello e il progetto di Charging Station lungo tutto il lungomare. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti