Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 24°C - Nuvoloso

Museo regionale e Museo della nave greca a Gela, chiesto sopralluogo alla presenza dell’assessore Scarpinato

Comune di Gela informa

Museo regionale e Museo della nave greca a Gela, chiesto sopralluogo alla presenza dell’assessore Scarpinato

La richiesta arriva dal sindaco di Gela

Redazione

07 Dicembre 2023 14:27

405
Guarda videoMuseo regionale e Museo della nave greca a Gela, chiesto sopralluogo alla presenza dell'assessore Scarpinato
Advertising

Il Sindaco Lucio Greco ha invitato l'assessore regionale ai Beni culturali e Identità siciliana, Francesco Scarpinato, a presiedere un sopralluogo per valutare lo stato dei lavori di ristrutturazione del museo regionale e la realizzazione del museo dei relitti della nave. Entrambi i progetti sono in fase di ultimazione ma il Sindaco intende evitare che vi siano  ulteriori ritardi e slittamenti dei tempi di consegna.

Advertising

"La presenza dell'assessore Scarpinato oltre che ad essere autorevole - spiega il Sindaco Greco - consentirà di evitare lungaggini. L'occasione sarà utile per effettuare una visita al Parco delle Mura e negli altri siti di altissimo interesse ricadenti nel territorio gelese che vivono problematiche meritevoli di attenzione da parte delle massime istituzioni regionali". Analoga richiesta è stata avanzata al soprintendente dei Beni culturali di Caltanissetta ed al direttore del Parco archeologico di Gela.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti