Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 19°C - Nuvoloso

Campionati regionali di ginnastica artistica: ancora medaglie per la Gymnastics dei team di Gela e Niscemi

Sport

Campionati regionali di ginnastica artistica: ancora medaglie per la Gymnastics dei team di Gela e Niscemi

Miccichè: "E' il lavoro di una vera e propria squadra"

Redazione

08 Aprile 2024 16:30

1152
Guarda videoCampionati regionali di ginnastica artistica: ancora medaglie per la Gymnastics dei team di Gela e Niscemi
Advertising

Nella vibrante atmosfera dei Campionati Regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica, svolti a Messina al il Pala CUS, l'aria era impregnata di emozioni palpabili e di un'energia contagiosa. L'intera giornata è stata un inno alle gioie dei genitori, all'ardore del gruppo di Gela e all'impegno instancabile del team di Gela e  Niscemi. E in questa sinfonia di successi e passione, una pioggia di medaglie ha arricchito la collezione delle ginnaste e del medagliere della Gymnastics Club, riempiendo di orgoglio tutti i presenti. "Il nostro lavoro è quello di una vera e propria squadra", dichiara Valter Miccichè direttore tecnico con un sorriso radioso. "Quando vediamo l'impegno che ogni istruttore mette nel lavoro con i nostri figli e la delicatezza con cui si prendono cura di ogni singolo ginnasta, non possiamo fare altro che sentirci parte di un team straordinario" replicano i genitori.

Advertising

La giornata ha visto brillare soprattutto la Gymnastics Club, con i suoi atleti che hanno affrontato gli attrezzi della ginnastica artistica e ritmica con grazia e determinazione. Flavia Di Dio ha conquistato il 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Avanzato 2ª F, seguita da Davide Cascino, che ha ottenuto un altro 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Base 2ª Fascia. Ma i successi non finiscono qui: Noemi Guaia ha conquistato il 2° posto nel volteggio nella stessa categoria, mentre Gloria Parisi ed Eleonora Sigona si sono aggiudicate il 1° posto nella squadra nella categoria Promogym Squadra 3ª F Avanzato. Gallo Gloria, Ruzza Esmeralda e Giudice Mariacarla Promogym squadra Open avanzato 1° posto. Passafiume Gaia e Catalano Agnese Promogym squadra base  1^ fascia 3° posto.

Advertising

Ruzza Lisa e Paci Diletta Promogym squadra base 1^fascia 4° posto. Morello Matilde, Moscato Roberta e Cafà Dalila Promogym squadra base 1^fascia 6° posto. Le due ginnaste del gruppo di Termini Imerese hanno fatto un ottimo lavoro raggiungendo ottimi risultati, Laura Di Fatta 3^F 2^ class nella classifica assoluta, Emily Gurrieri 2^F 2^ class al Corpo Libero, e 3^ class al Mini Trampolino.

Advertising

Anche il gruppo di Niscemi ha lasciato il segno dimostrando un impegno e una dedizione senza pari, per il Promogym avanzato classifica assoluta: Amato Alice Maria Francesca 3^F 1^ classificata, Mandrà Carla 2^F 1^ classificata, Mozzicato Ilaria 2^F 3^ classificata; per le classifiche agli attrezzi: Pardo Ileana al Mini Trampolino 2^F 2^ class. e 3^ al Corpo Libero, Arena Danya 2^F 1^ class. al Mini Trampolino e 3^ alla Trave, Venoso Federica 2^F 4^ class alla Trave. Per la sezione Ginnastica Ritmica, Campionato Individuale Silver LB1, Classifica Assoluta (attrezzi palla e cerchio).  Categorie Allieve 4, Ruzza Matilda 10° classificata, Baldone Laura 14° classificata. Categoria Junior 1, Mangiaracina Marta 9° classificata, Limoncello Gloria 10° classificata. Categoria Junior 2, Catalano M.elena 6° classificata, Emmanuello Giulia 7° classificata Ardore Rebecca 8° classificata e Categoria junior 3, Bilardi Aurora 9° classificata. Questi successi non sono solamente il frutto dell'abilità tecnica degli atleti, ma anche della dedizione dei loro allenatori Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Flavia Lionti, Giusi Renna, Antonella di Dio, Natalia Mastroluca, per la sezione Ginnastica Ritmica Jlenia  Cosenza, Marcella Virgilio, Marika Ascia e del sostegno incondizionato dei genitori. È grazie a questa sinergia che la Gymnastics Club di Valter Miccichè ha potuto aggiungere un altro tassello di gloria alla sua storia. "Oggi abbiamo visto i nostri sogni realizzarsi", afferma con emozione uno degli allenatori. "È un privilegio essere parte di questa famiglia, dove l'impegno e la passione si fondono per creare grandi risultati". In un mondo che talvolta sembra privo di passioni, eventi come i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica ci ricordano che i sogni possono diventare realtà, che l'impegno porta al successo e che, soprattutto, siamo più forti quando lavoriamo insieme come un vero e proprio team. Adesso ci aspettano le fasi nazionali che si terranno a Rimini nel mese di giugno.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti