Venerdì, 23 Ottobre 2026
Gela, 23°C - Sereno


Vai alla pagina di Agorà

Verba viva, a Gela la cultura incontra la poesia con Davide Avolio

Cultura

Verba viva, a Gela la cultura incontra la poesia con Davide Avolio

Venerdì 23 ottobre l'Aula consiliare ospita la presentazione della seconda edizione culturale con il poeta e creator digitale

Redazione

22 Ottobre 2026 12:32

61
Guarda videoL'Aula consiliare del Comune di Gela

L'Aula consiliare del Comune di Gela ospiterà venerdì 23 ottobre, alle ore 16:30, la conferenza di presentazione e riconoscimento della seconda edizione culturale denominata Verba Viva. L'appuntamento, inserito nel calendario degli eventi cittadini, offrirà un momento di confronto dedicato all'importanza delle parole e alla diffusione della cultura attraverso i nuovi linguaggi.

Protagonista dell'incontro sarà Davide Avolio, noto poeta, autore e creator digitale, che porterà la propria diretta esperienza nel mondo della poesia e della comunicazione contemporanea. La sua presenza servirà ad approfondire la capacità dei componimenti poetici di dialogare con le nuove generazioni grazie agli strumenti digitali.

L'iniziativa vedrà la partecipazione e gli interventi istituzionali del sindaco Terenziano Di Stefano e della presidente del Consiglio comunale Paola Giudice. Nel corso della conferenza prenderanno inoltre la parola l'assessore alla Cultura Peppe Di Cristina e il presidente del Rotaract Club Gela, Elias D'Aleo.

L'incontro si preannuncia come un'occasione di grande interesse per appassionati e cittadini curiosi di scoprire come la poesia possa rinnovarsi e trovare spazio nella società odierna. La cittadinanza è invitata a partecipare all'appuntamento culturale programmato nella sede istituzionale del municipio.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti