Domenica, 19 Maggio 2024
Gela, 29°C - Nuvoloso

World Scout Jamboree, da Gela alla Corea: all’incontro mondiale anche due giovani dell’Agesci

Attualità

World Scout Jamboree, da Gela alla Corea: all’incontro mondiale anche due giovani dell’Agesci

Oggi hanno ricevuto in municipio, il mandato di pace dal sindaco Lucio Greco

24 Luglio 2023 09:10

546
Guarda videoWorld Scout Jamboree, da Gela alla Corea: all'incontro mondiale anche due giovani dell'Agesci
Advertising

Coordinato dall'Organizzazione Mondiale del Movimento Scout, il World Scout Jamboree è il più grande campo giovanile del mondo che si tiene ogni quattro anni. Decine di migliaia di giovani e leader di 170 paesi condividono cultura, esperienza e amicizia e mettono in pratica una concreta cittadinanza globale. Il Jamboree 2023 si terra' in Corea a Saemangeum dall'1 al 16 agosto. 

Advertising

Da Gela partiranno 2 ambasciatori, si tratta di un capo, Chiara Perna, che avrà il ruolo di capo contingente di uno dei reparti della Sicilia e di Damiano Cascino componente del contingente italiano. Il motto è «Draw your dream», letteralmente: disegna il tuo sogno, ed esprime il desiderio di rendere il 25° World Scout Jamboree un'opportunità per coltivare le proprie speranze e i propri sogni. Il motto trova concretizzazione anche attraverso la proposta del «Dream Seed», letteralmente: seme del sogno, una sfida per sperimentare lo Youth Engagement cioè l'impegno giovanile.

Advertising

Stamane in Municipio hanno ricevuto dal sindaco Lucio Greco un mandato di Pace e un simbolo della città che sarà consegnato durante il meeting mondiale. La realtà del gruppo Agesci Gela 4 che opera nella parrocchia di S. Antonio, continua in questo modo a costruire nella città di Gela occasioni educative importanti che mirano a rendere più forte e sano il tessuto sociale attraverso l'azione educativa.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti