Lunedì, 27 Maggio 2024
Gela, 19°C - Sereno

Vetrina internazionale per la gelese Jennifer Puzzo, artista a 360 gradi

Vetrina internazionale per la gelese Jennifer Puzzo, artista a 360 gradi

Con il suo brand sarà presente alla Fashion week di New York e a quella di Milano

Daniela Vinci

12 Settembre 2023 14:15

1093
Guarda videoVetrina internazionale per la gelese Jennifer Puzzo, artista a 360 gradi
Advertising

Dal laboratorio sartoriale della madre, fucina di creazioni e fonte di ispirazione sin da bambina per trasferire e raccontare nell'arte la sua anima, ad artista olistica, designer ed imprenditrice di fama internazionale. Francesca Jennifer Puzzo, docente di ecommerce e management a Milano presso l'Accademia di comunicazione e fondatrice del Movimento artistico "Arte Alchemica dell'anima" ha fatto della sua vita un'opera d'arte al servizio dell'anima  da cui trae ispirazione che trasferisce in forme, colori e geometrie che imprime nelle varie declinazioni della sua arte.

Advertising

Curiosa, poliedrica è certa che di arte di può vivere, nel 2020 ha fondato l'atelier creativo "J'essentia", ovvero l'essenza alchemica di Jennifer, la cui mission è quella di sublimare la bellezza dell'arte facendola rivivere nel design, in raffinati accessori ed in esclusivi capi d'abbigliamento che hanno conquistato i riflettori di tutto il mondo. Il brand dell'artista gelese Francesca Jennifer Puzzo, prossimamente sarà  presente alla Fashion week di New York e a quella di Milano. Una vetrina importante, frutto dell'impegno profuso negli anni nella multidisciplinarità dall'artista gelese che ha condensato le esperienze artistiche con il marketing. 

Advertising

La genesi del suo brand si intreccia con la realizzazione di un dipinto "Dipinsi l'anima", opera recensita da Vittorio Sgarbi e vincitrice della biennale internazionale di Barcellona. Vi è raffigurato un pavone, poi stampato e ricamato sui tessuti da artisti del Made in Italy e del Made in Sicily. Ricca la collezione primavera estate 2024 con foulard, pantaloni, kimono, vestiti e borse vegane impreziositi con riporti d'arte estrapolate dalla sua opera pittorica che racconta e mette a nudo l'anima dell'artista gelese e l'attaccamento alla sua terra narrato nella collezione "Sicilia beddra".  Ma è solo l'inizio di un sogno ambizioso che mira a calcare le passerelle di cinema e Tv.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti