Lunedì, 27 Maggio 2024
Gela, 20°C - Sereno

Torneo di Tennis dell’Eni Group Club Gela, presenti 66 atleti provenienti da diverse parti d’Italia

Sport

Torneo di Tennis dell’Eni Group Club Gela, presenti 66 atleti provenienti da diverse parti d’Italia

Disputate le finali del singolare femminile, maschile e del doppio

07 Agosto 2023 15:23

388
Guarda videoTorneo di Tennis dell'Eni Group Club Gela, presenti 66 atleti provenienti da diverse parti d'Italia
Advertising

Alla presenza di numerosi appassionati tennisti e supporter delle giocatrici e dei giocatori in campo, ieri, domenica 6 agosto, sono state disputate le Finali del singolare femminile, del singolare Maschile e del doppio maschile del Torneo di 3° Categoria organizzato dal Circolo Tennis dell'Eni Group Club Gela. Le giocatrice ed i giocatori, che hanno coinvolto il pubblico  per le loro giocate e per la lealtà e correttezza sportiva, provenienti da diverse realtà delle province siciliane e anche da fuori della nostra regione, complessivamente sono stati 66.

Advertising

Nel Singolare Femminile, che ha visto la partecipazione di N° 8 giocatrici,  Lo Bartolo Giovanna, 4.2  dello Sporting Club Selva Alta ASD, ha vinto il torneo di Singolare Femminile battendo  Alaimo Francesca, 3.4, Testa di serie N 1, dell' ASD Tennis Club Citta Dei Templi con il punteggio di 6/3  6/4. Nel Singolare Maschile sono stati 40 i giocatori che si sono scontrati in campo. Vincitore assoluto del torneo è risultato Manuel Potenza, 3.2, dell' AD Tennis Club Sant'Angelo di Licata che, dopo aver superato Shembari Alberto 3.4  dell'ASD C.S.A. Planet Sport e Romano Matteo 3.3 dell'ASD Planet Tennis Canicatti , in finale, con il punteggio di 6/3  6/2 ha vinto contro la Testa di serie N° 1 Giannone Francesco  3.2  dell'ASD Tennis Club Match Ball SR che si è classificato al 2° posto.

Advertising

Il Torneo di Doppio Maschile con 18 Giocatori partecipanti, ha visto primeggiare la coppia formata da Pedani Francesco 3.3 e Potenza Davide  3.5 contro la coppia Potenza Manuel 3.2/Gallo Francesco  3.4. con il punteggio di 6/4  6/4. La direzione dell'Eni Group Club di Gela, la sezione Tennis e tutto lo staff tecnico, vogliono ringraziare gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra regione e dai circoli di altre province italiane che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato Torneo di 3° Categoria organizzato dall'eni Group Club Gela.

Advertising

Un grazie va rivolto anche ai numerosi appassionati tennisti che con partecipazione hanno assistito alle partite fino a tarda ora. Particolare ringraziamento va al giudice arbitro Paola Melfa che ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva. Ne fdanno notizia Nicolò Catalano presidente Eni Group Gela, Alessandro Piva coordinatore del Circolo Tennis Eni Group Club Gela. Orazio Castellano ed Eugenio Cavallaro, consiglieri Eni Group. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti