Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Gela, 13°C - Nuvoloso

Interi quartieri di Gela invasi dai topi: alcuni abitanti li hanno trovati anche camera da letto al terzo piano

Disagi del cittadino

Interi quartieri di Gela invasi dai topi: alcuni abitanti li hanno trovati anche camera da letto al terzo piano

Sulla vicenda è intervenuta anche Alessandra Ascia, consigliere comunale

Giovanna Sirchia

12 Ottobre 2023 10:53

537
Guarda videoInteri quartieri di Gela invasi dai topi: alcuni abitanti li hanno trovati anche camera da letto al terzo piano
Advertising

Si ritrovano i ratti persino al terzo piano delle abitazioni. Sono disperati gli abitanti di Largo Cristoforo Legname e via adiacenti Aspromonte e via Butera . Da almeno un anno infatti le presenze dei roditori sono fisse e anzi aumentano sempre piu' . I cittadini,    più volte, hanno inviato lettera di protesta agli uffici competenti del Comune chiedendo interventi immediati. Una derattizzazione era stata fatta alcuni mesi fa, senza risolvere il problema. La sera i topi passeggiano lungo i marciapiedi ma c'è chi li ha trovati in camera da letto o sui balconi. Sotto accusa la mancata pulizia della zona.

Advertising

Sulla questione è intervenuta con una nota anche la consigliera Alessandra Ascia del gruppo rinnova, che chiede al sindaco  e l'assessore delegato alla tutela della salute pubblica ad intervenire con estrema urgenza con una nuova derattizzazione. Ascia precisa che i topi sono visibili anche di giorno  che parecchie segnalazioni provengono da parte dell'istituto Giovanni Verga e dai residenti di via Caviaga, Caposoprano, di via Pisa, via Colombo.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti