Sabato, 14 Giugno 2025
Gela, 23°C - Sereno

Sommatino piange per la morte di Raffaele: era precipitato dal tetto di un’abitazione

Cronaca

Sommatino piange per la morte di Raffaele: era precipitato dal tetto di un’abitazione

Il giovane aveva 23 anni

Redazione

14 Maggio 2025 17:03

4636
Guarda videoSommatino piange per la morte di Raffaele: era precipitato dal tetto di un'abitazione
Advertising

E' morto, Raffaele Bottalico, l'operaio di 23 anni ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, dopo essere caduto da un'altezza di dieci metri mentre lavorava su un tetto a San Cataldo. In tanti sui social stanno manifestando il loro cordoglio. "'APD Sommatinese Calcio si unisce al dolore che ha colpito l'intera comunità di Sommatino per la tragica scomparsa di Raffaele Bottalico. In questo momento di profondo lutto, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a Raffaele. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile". 

Advertising

"Ci uniamo al dolore della famiglia Bottalico - scrive l'Unità Pastorale di Sommatino - per la prematura perdita del carissimo figlio Raffaele. Come comunità cristiana preghiamo per l'anima benedetta di Raffaele perché il Signore gli doni la gioia del paradiso, e preghiamo che il Signore conceda il dono della consolazione in questo grande dolore alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto. La vergine Santissima consolatrice degli afflitti doni conforto in questo momento di grande prova". Anche il sindaco, i consiglieri comunali, gli assessori e l'Amministrazione tutta si stringono al dolore della famiglia Bottalico per la tragica e prematura scomparsa del caro Raffaele.

Advertising

"L'Amministrazione Comunale - scrive il sindaco Salvatore Letizia - esprime la più sincera vicinanza ai familiari, parenti e amici di Raffaele Bottalico, rimasto coinvolto in un tragico incidente. In questo momento di profondo dolore, tutta la comunità è invitata a stringersi in un abbraccio solidale e a unirsi nella preghiera affinché Raffaele possa affrontare e superare questa difficile prova con forza e speranza. Il Sindaco, insieme agli Assessori e ai Consiglieri comunali, esprime vicinanza alla famiglia con sentimenti di solidarietà e sostegno, rinnovando la propria disponibilità a offrire supporto e augurando a Raffaele una pronta e completa guarigione". "La Comunità Crisalide si unisce al dolore che ha colpito la città di Sommatino per la tragica scomparsa del giovanissimo Raffaele. In questo momento così buio per la nostra realtà Sommatinese, la Comunità Crisalide esprime la propria vicinanza alla famiglia Bottalico. Riposa in pace Raffaele". 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti