Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 19°C - Nuvoloso

Relazione tra ambiente e salute, se n’è parlato a Gela nel corso di un incontro organizzato dall’Auser

Salute

Relazione tra ambiente e salute, se n’è parlato a Gela nel corso di un incontro organizzato dall’Auser

A relazionare il dott. Rocco Di Cara

Redazione

19 Settembre 2023 14:19

931
Guarda videoRelazione tra ambiente e salute, se n'è parlato a Gela nel corso di un incontro organizzato dall'Auser
Advertising

Lunedì 18 settembre,dopo una piccola pausa, l'Auser circolo "Rinascita "di Gela ha avviato le proprie attività continuando gli incontri programmati del corso "La lezione della storia".
Il tema " Salute della terra, Salute dell'uomo",  è stato trattato dal dott. Rocco Di Cara con una relazione che ha coinvolto e appassionato tutta la platea. Il relatore si è particolarmente soffermato sulla relazione che c'è tra l'ambiente e la salute delle popolazioni. Nel merito ha sostenuto che tutelare e proteggere l'ambiente è una scelta necessaria, anche,per evitare che le risorse di cui trae nutrimento l'umanità si esauriscano.

Advertising

 La protezione dell'Ambiente è dunque una questione che riguarda il benessere e lo sviluppo delle società, si tratta, dunque,di un dovere di tutti gli uomini e di tutti i paesi, senza alcuna esclusione "partendo dai paesi più ricchi". Si è sviluppato un approfondito dibattito che ha appassionato tutta l'assemblea in merito alla reale consapevolezza e volontà esistente a promuovere azioni concrete per ridurre l'impatto ambientale e ripristinare quell'equilibrio Naturale.

Advertising

Infine, ci si è trovati d'accordo sugli effetti positivi o negativi che, anche, le proprie azioni possono avere sull'ambiente condividendo l'esigenza di arrivare a un cambiamento dello stile di vita come elemento essenziale affinché, anche, tutte le piccole azioni e attenzioni quotidiane possano aiutare a preservare l'ambiente e la natura circostante, ottenendo così effetti enormemente benefici sulla vita di ognuno, migliorandone la qualità.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti