Mercoledì, 22 Maggio 2024
Gela, 21°C - Nuvoloso

Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo" di Gela: inaugurato un campo di basket

Scuola

Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo" di Gela: inaugurato un campo di basket

Un regalo di Natale molto gradito per gli  studenti dell'Eschilo.

Redazione

23 Dicembre 2023 09:25

881
Guarda videoLiceo Scientifico Sportivo "Eschilo" di Gela: inaugurato un campo di basket
Advertising

Un regalo di Natale molto gradito per gli  studenti dell'Eschilo. Sono stati Inaugurati ieri mattina, nel plesso di via Europa, i campi di basket e pallavolo del Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo". Presenti i rappresentanti di varie società sportive operanti nel territorio, gli atleti di Special Olympics, il presidente del consiglio d'istituto Oscar Cammilleri e in rappresentanza del Libero Consorzio di Caltanissetta l'arch. Giuseppe Lunetta con i componenti del suo ufficio. L'arch. Lunetta che ha diretto i lavori e il dirigente Maurizio Tedesco hanno tagliato il nastro in una scenografia di palloncini tricolore e alberelli addobbati con voile rosso creata da Salvatore Nobile.

Advertising

Alla cerimonia c'erano gli studenti di tutti gli indirizzi dell'Eschilo. I lavori si sono realizzati partecipando in giugno ad un bando. Sono iniziati in estate ed ora ,dopo le partite di inaugurazione svoltesi ieri, gli studenti potranno usare i campi al rientro dalle vacanze. <E' una tappa fondamentale del percorso di crescita dell'indirizzo sportivo che offriamo alla città - ha detto il Ds Maurizio Tedesco - ora ci impegneremo ancor di più a migliorare la collaborazione con le società sportive e tanti aspetti che vanno potenziati per dare il massimo ai nostri studenti>.

Advertising

<Avevamo bisogno di questi spazi - ha commentato il coordinatore del Liceo Scientifico Sportivo prof Massimo Catalano -  ci consentiranno di crescere, di ospitare tecnici federali. Lo Sportivo sta crescendo molto nel numero di iscritti ma anche sotto il profilo della varietà e della qualità dell'offerta formativa per chi sceglie questo indirizzo>. Una grande soddisfazione anche per i docenti di Scienze motorie che potranno meglio organizzare le loro lezioni.Appuntamento al 2024 con altre novità che riguardano l'indirizzo sportivo dell' Eschilo.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti