Giovedì, 12 Settembre 2024
Gela, 25°C - Nuvoloso

"L’anima in pace" di Ciro Formisano: a Gela una proiezione speciale

Eventi

"L’anima in pace" di Ciro Formisano: a Gela una proiezione speciale

Nel cast anche l'attrice gelese Cinzia Susino

Redazione

04 Settembre 2024 22:48

660
Guarda video"L'anima in pace" di Ciro Formisano: a Gela una proiezione speciale
Advertising

Domani, 5 settembre, alle ore 21:00, il film "L'anima in pace" del regista Ciro Formisano sarà proiettato a Gela, nel cortile delle "scuole rosse" di Santa Maria di Gesù. L'evento è aperto a tutti con ingresso libero. "L'anima in pace" è una pellicola ambientata nella periferia di Roma durante il lockdown, che racconta la storia di Dora, una giovane interpretata da Livia Antonelli, alle prese con una vita piena di difficoltà e di sacrifici. Nel cast, troviamo Donatella Finocchiaro, Lorenzo Adorni, Daniela Poggi e la gelese Cinzia Susino.

Advertising

Cinzia Susino, parlando del suo ruolo, ha descritto così il suo personaggio: "Io interpreto la zia Rosi, cioè la sorella della madre, interpretata da Donatella Finocchiaro. Io le ospito perché loro sono in difficoltà economiche, rappresento la stabilità che loro non hanno." Questo personaggio, infatti, offre un rifugio e un'ancora di sicurezza a Dora e sua madre Lia, mentre cercano di rimettere in sesto le loro vite tra problemi economici e scelte difficili​.
Il film esplora temi profondi come il riscatto personale, la lotta di classe e la resistenza femminile, utilizzando una regia realista e una narrazione avvincente.

Advertising

L'opera è stata apprezzata per la sua capacità di raccontare con autenticità le difficoltà della vita nei sobborghi romani, offrendo al contempo una riflessione sulle dinamiche familiari e le emozioni autentiche. Le interpretazioni, specialmente quella di Livia Antonelli, sono state elogiate per la loro intensità. Questa proiezione rappresenta un'opportunità unica per gli abitanti di Gela e dintorni di assistere a una storia toccante di resilienza e speranza, raccontata con grande sensibilità e profondità. Non perdete l'occasione di partecipare a questa serata speciale nel cortile delle "scuole rosse", dove il cinema si fonde con la magia del luogo e l'emozione della comunità.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti