Lunedì, 09 Dicembre 2024
Gela, 11°C - Nuvoloso

Il Team Sicilia di Special Olympics partecipa al Flashmob 2024 e alla Settimana Europea del Basket

Sport

Il Team Sicilia di Special Olympics partecipa al Flashmob 2024 e alla Settimana Europea del Basket

Tra i protagonisti gli atleti dell'ASD Orizzonte Gela

Redazione

25 Novembre 2024 18:19

625
Guarda videoIl Team Sicilia di Special Olympics partecipa al Flashmob 2024 e alla Settimana Europea del Basket
Advertising

Si apre una settimana importante per il mondo di Special Olympics, che vive due momenti fondamentali del proprio percorso. Una programmazione che coinvolge anche il Team Sicilia, impegnato questa mattina al PalaLivatino di Gela in un duplice evento: il Flashmob 2024 e lo start alla Settimana Europea del Basket. Grande entusiasmo sulle note de "L'ombelico del mondo", celebre brano di Jovanotti, scelto per il Flashmob di quest'anno e caratterizzato dall'hashtag #StiamoGiàBallando. L'emozione e la gioia di ritrovarsi insieme, per ballare e giocare, senza alcuna barriera: questo il messaggio condiviso dai numerosi partecipanti. 

Advertising

Spazio poi alle gare di basket unificato che rientrano nel programma della Settimana Europea del Basket, che hanno avuto come protagonisti gli atleti dell'ASD Orizzonte Gela e gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo "Eschilo" di Gela, dell'Istituto Alberghiero "Sturzo" di Gela, dell'Istituto tecnico tecnologico "Morselli" di Gela e dell'Istituto comprensivo "Traina" di Vittoria, ognuno con la propria squadra unificata. Già ieri, domenica 24 novembre, gli atleti dell'Aipd Termini Imerese erano scesi in campo durante l'intervallo della partita di Serie D tra Panormus basket e Basket Cefalù, spiegando inoltre al pubblico presente l'importanza dello sport unificato. 

Advertising

Al Flashmob di Gela hanno preso numerose associazioni, istituzioni e realtà del territorio. C'erano l'assessore allo sport del Comune di Gela Peppe Di Cristina ed il consigliere comunale Rosario Faraci, i Responsabili Tecnici Regionali di Special Olympics Giovanni Blanco (volley) e Giuseppe Veletti (atletica leggera), i rappresentanti e le delegazioni dei club Lions Sicilia Champions e Kiwanis, l'Auser di Gela, l'Aias e la Santa Lucia soccorso. Una splendida giornata all'insegna degli obiettivi che da sempre caratterizzano l'impegno di Special Olympics: l'inclusione, vera e totale, attraverso lo sport. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti