Spettacolo
Il pianista gelese Alberto Ferro vola a Varsavia: rappresenterà l’Italia al concorso internazionale Fryderyk Chopin
Sabato 28 giugno, Gela avrà l'onore di ospitare un concerto esclusivo

Un traguardo straordinario per uno dei talenti più brillanti della scena musicale italiana: Alberto Ferro, pianista gelese, è stato selezionato per partecipare al 19° concorso internazionale pianistico Fryderyk Chopin, che si terrà a Varsavia nellâottobre 2025. Un appuntamento storico e tra i più ambiti a livello mondiale per ogni pianista, ospitato nella patria del grande compositore polacco.
In appena dieci anni di carriera, Alberto Ferro ha collezionato vittorie nei più importanti concorsi pianistici internazionali: primo premio al Beethoven di Bonn, medaglia dâargento al Ferruccio Busoni di Bolzano e numerosi altri riconoscimenti sempre ai vertici. La Camera dei Deputati gli ha inoltre conferito due medaglie per meriti artistici, a testimonianza del valore che la sua musica rappresenta per lâItalia nel mondo.
Sabato 28 giugno, la città di Gela avrà lâonore di ospitare un concerto esclusivo di Alberto Ferro, in unâemozionante atmosfera Candle Light. âUn evento simbolico e carico di significato - hanno detto il Sindaco Terenziano di Stefano e lâassessore Romina Morselli - durante il quale lâAmministrazione Comunale conferirà un premio speciale al Maestro Ferro per aver portato il nome di Gela e dellâItalia nei teatri più importanti dâEuropa. Alberto è un nostro orgoglio.Una serata imperdibile, tra musica, talento e orgoglio cittadinoâ. Lâevento sarà presto presentato nella sua interezza e non sarà solo limitato al concerto.