Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 24°C - Nuvoloso

Il Movimento 5 Stelle torna tra le corsie dell’ospedale di Gela: obiettivo rilanciare la sanità locale

Salute

Il Movimento 5 Stelle torna tra le corsie dell’ospedale di Gela: obiettivo rilanciare la sanità locale

Particolare attenzione è stata posta sulla carenza del personale

Daniela Vinci

18 Dicembre 2023 15:15

1510
Guarda videoIl Movimento 5 Stelle torna tra le corsie dell'ospedale di Gela: obiettivo rilanciare la sanità locale
Advertising

I deputati del M5S tornano tra le corsie dell'ospedale per guardare da vicino lo stato di salute del "Vittorio Emanuele", carente di personale e con servizi ancora da attivare. 
Stamattina il Senatore Pietro Lorefice, il deputato all'Ars Nuccio Di Paola e là consigliera Virginia Farruggia, hanno presenziato ad un tavolo con il direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla per fare il punto sulla situazione. Particolare attenzione è stata posta sulla carenza del personale, allo stato insufficiente per coprire le esigenze dell'ospedale. Una boccata d'ossigeno ci sarà con l'arrivo del nuovo anno con l'impiego di sei neo laureati che andranno a dare manforte per un anno al pronto soccorso ed ai reparti di chirurgia e medicina generale.  

Advertising

Una situazione-tampone per tentare di uscire dal periodo di profonda crisi in cui il Vittorio Emanuele è sprofondato. Una crisi che da mesi viene attenzionata dalla deputazione pentastellata che oggi, e per la terza volta nell'arco di pochi mesi, si è seduta al tavolo con i vertici del presidio ospedaliero. Il direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla ha assicurato la delegazione grillina sul fatto che la delibera per l'arrivo di nuovi medici è già stata pubblicata e che è stata programmata l'attività relativa ai reparti che presentano carenze anche in termini di dotazione strumentale. All'amministrazione comunale, la deputazione grillina chiede l'attivazione di convenzioni con l'Ipab allo scopo di garantire servizi più efficienti. 

Advertising

Nel corso dell'incontro è stata annunciata l'inaugurazione del nuovo reparto di Rianimazione atteso da tempo. I vertici del Vittorio Emanuele e la deputazione pentastellata torneranno ad incontrarsi il mese prossimo. L'obiettivo è quello di  migliorare gli standard della struttura e rendere la sanità gelese attrattiva. 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti