Il giornalista Domenico Occhipinti alla prima tappa del tour di Sicilia
Sport
Il giornalista Domenico Occhipinti alla prima tappa del tour di Sicilia
Mountain Book, un viaggio interiore alla scoperta di luoghi e storie
È stata Gela la prima tappa del Mountain Book, il giro di Sicilia che il giornalista ragusano Domenico Occhipinti ha intrapreso il 10 giugno da Punta Secca. Un viaggio interiore che parte da motivazioni personali ma anche un reportage per raccontare luoghi e persone che incontrerà lungo il periplo dell’Isola percorso in senso orario. Tre settimane, forse quattro, in sella a una mountain bike fornite dall’azienda Lombardo che, al termine del viaggio verrà donata a una associazione. Le Mura Timoleontee, i murales di via Pisa e le attività del Civico 111 e di Uè Eventi Urbani sono stati oggetto del diario quotidiano che Occhipinti tiene sui social. Un lavoro che potrebbe scaturire in documentario e forse un libro. Un viaggio nella bellezza e nei difetti della Sicilia con uno sguardo privilegiato su chi prova a cambiare le cose.
Il giornalista Domenico Occhipinti alla prima tappa del tour di Sicilia
Advertising
È stata Gela la prima tappa del Mountain Book, il giro di Sicilia che il giornalista ragusano Domenico Occhipinti ha intrapreso il 10 giugno da Punta Secca. Un viaggio interiore che parte da motivazioni personali ma anche un reportage per raccontare luoghi e persone che incontrerà lungo il periplo dell'Isola percorso in senso orario. Tre settimane, forse quattro, in sella a una mountain bike fornite dall'azienda Lombardo che, al termine del viaggio verrà donata a una associazione. Le Mura Timoleontee, i murales di via Pisa e le attività del Civico 111 e di Uè Eventi Urbani sono stati oggetto del diario quotidiano che Occhipinti tiene sui social.
Advertising
Un lavoro che potrebbe scaturire in documentario e forse un libro. Un viaggio nella bellezza e nei difetti della Sicilia con uno sguardo privilegiato su chi prova a cambiare le cose.