Mercoledì, 22 Maggio 2024
Gela, 21°C - Nuvoloso

Ferrovie, conclusi i lavori su 4 tratte. Aricò: "Collegamenti efficienti strategici per lo sviluppo della Sicilia"

Viabilità

Ferrovie, conclusi i lavori su 4 tratte. Aricò: "Collegamenti efficienti strategici per lo sviluppo della Sicilia"

Conclusi i lavori di manutenzione e potenziamento di alcune tratte ferroviarie

08 Settembre 2023 19:56

254
Guarda videoFerrovie, conclusi i lavori su 4 tratte. Aricò: "Collegamenti efficienti strategici per lo sviluppo della Sicilia"
Advertising

«Grazie agli interventi di ammodernamento strutturale e tecnologico operati questa estate da Rfi, la rete ferroviaria siciliana è non soltanto più efficiente e sicura, ma si pongono le basi per un ulteriore potenziamento in vista di uno sviluppo dell'intero sistema dei collegamenti nell'Isola, grazie agli investimenti massicci previsti nei prossimi anni e alla realizzazione del Ponte sullo Stretto».

Advertising

Lo dice l'assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò, in merito alla conclusione dei lavori per il potenziamento e la manutenzione delle tratte ferroviarie fra Lercara Diramazione e Agrigento Centrale sulla linea Palermo-Agrigento, fra Grammichele e Caltagirone sulla linea Catania-Gela, fra Caltanissetta Centrale e Aragona Caldare sulla linea Caltanissetta Xirbi-Canicattì-Agrigento, fra Canicattì e Gela sulla linea Canicattì-Siracusa. Rfi ha annunciato che le linee torneranno pienamente operative già nei prossimi giorni.

Advertising

«La Regione - aggiunge Aricò - vigila costantemente sull'avanzamento e sul rispetto dei tempi dei lavori alla rete ferroviaria. Lo sviluppo delle ferrovie è strategico nell'ottica di dotare la Sicilia di una rete di trasporti adeguata a garantire il diritto alla piena mobilità dei cittadini e a favorire la crescita del turismo. Per questo motivo siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte al fianco di Rfi».

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti