Giovedì, 23 Maggio 2024
Gela, 19°C - Nuvoloso

Concerto di Angelo Famao a Gela, Incardona: gli eventi sono un ponte per la pace

Attualità

Concerto di Angelo Famao a Gela, Incardona: gli eventi sono un ponte per la pace

L'assessore precisa anche che il concerto sarebbe costato 7 mila euro

27 Giugno 2023 17:44

560
Guarda videoConcerto di Angelo Famao a Gela, Incardona: gli eventi sono un ponte per la pace
Advertising

Ecco la replica dell'assessore Totò Incardona: Desidero fare alcune precisazioni riguardo agli accadimenti del concerto dell'artista gelese Angelo Famao. L'iniziativa ha ottenuto una sponsorizzazione da Eni per una somma di poco superiore a settemila euro. 
Una copertura che la multinazionale ha assicurato anche per il concerto della banda della guardia di finanza, esibitasi ieri alle mura Timoleontee. In quest'ultimo caso l'entità è di 42 mila euro. Tutti gli eventi che stiamo organizzando nella cornice dell'ottantesimo anniversario dello sbarco alleato non hanno nulla a che vedere con la guerra, ma sono un ponte per costruire la pace. A questo abbiamo pensato fin dall'inizio. 

Advertising

Non c'è nessuna attinenza tra le esibizioni e un'eventuale immagine legata alla guerra; spero che tutto possa rientrare. Il Comune sta facendo grandissimi sforzi, pur in una situazione di assoluta emergenza finanziaria. Abbiamo voluto il concerto di Famao perché lo riteniamo un'eccellenza di questa città.  La copertura finanziaria era essenziale ed Eni ha scelto di supportare gli eventi per la città. Tengo a precisare che per il concerto di Famao e per quello della banda della guardia di finanza, il contributo di Eni è sotto forma di sponsorizzazione; Non si tratta di stanziamenti dalle compensazioni.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti