Venerdì, 18 Luglio 2025
Gela, 30°C - Sereno

Centinaia di ciocche per donare parrucche al reparto di oncologia di Gela

Barbablu2025

Salute

Centinaia di ciocche per donare parrucche al reparto di oncologia di Gela

Iniziativa del Lions club di Niscemi "Ti dono il sorriso"

Claudia Meli

21 Giugno 2025 20:32

1714
Guarda videoCentinaia di ciocche per donare parrucche al reparto di oncologia di Gela
Advertising

Donne che aiutano altre donne con il dono di una parte di sé. Centinaia le ciocche di capelli raccolte che serviranno per realizzare parrucche per donne che si accingono ad affrontare il percorso della chemioterapia. Un evento per celebrare e ringraziare le tante donatrici e i parrucchieri, si è svolto presso il Museo Civico di Niscemi. "Ti dono il sorriso" è il titolo del service portato avanti dal Lions Club di Niscemi perché al di là della malattia e della cura, sono i piccoli gesti, a volte, a trasformarsi in abbracci. L'incontro è stato moderato da Isabella Gueli, socia Lions che ha ricoperto un ruolo di primo piano all'interno del service.

Advertising

Un'iniziativa che si concretizza attraverso la collaborazione con la Farc&C, di cui è presidente Angela Lo Bello, un'organizzazione senza fini di lucro di Unità sociale iscritta nel registro delle Associazioni di Volontariato della Regione siciliana e federata con la F.A.V.O. (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato di Oncologia).
Un progetto che vede quale destinatario il reparto di oncologia del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela che unisce alla professionalità medica l'attenzione per l'aspetto umano e psicologico delle pazienti.

Advertising

 "Questa iniziativa- ha concluso il dottor Cirrone Cipolla- rappresenta uno degli esempi più luminosi di sinergia tra tre mondi fondamentali: da una parte la sanità, con il prezioso contributo dell'Unità oncologica di Gela; dall'altra il volontariato, con il ruolo attivo e propositivo del Lions club di Niscemi; e infine la cittadinanza attiva, che si esprime attraverso la comunità". 
 
 

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti