Religione
Successo per la Passio Christi a Riesi e Mazzarino organizzata dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi
Evento di riferimento per la comunità locale

Il 14 aprile a Riesi e il 15 aprile a Mazzarino, la Passio Christi ha riscosso un grande successo, diventando un evento di riferimento per la comunità locale. L'evento ha visto la partecipazione del vescovo Rosario Gisana e di diverse autorità, creando un'atmosfera di intensa spiritualità e coinvolgimento. L'ormai tradizionale Passio Christi, giunta alla sua terza edizione, è stata magistralmente organizzata dalla Corale Polifonica Magnificat di Riesi, sotto la direzione del presidente Ivan Enzo Cutaia, con il supporto del segretario Sebastiano Amarù e della vice presidente Mariella Buttiglieri. L'evento è stato un esempio di impegno collettivo, reso possibile grazie all'operato di Francesca Carrubba e di tutti gli attori coinvolti, che hanno interpretato i ruoli centrali della rappresentazione.
Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'evento: Il Vescovo Rosario Gisana, per la sua presenza e il supporto spirituale; il Presidente della Settimana Santa: Angelo Ripollino; Don Gianfranco Pagano, per la sua guida e sostegno; Ivan Enzo Cutaia, promotore e direttore di questo importante progetto e il maestro Calogero Cigno, che ha accompagnato la rappresentazione al pianoforte. Particolare riconoscimento va alla famiglia Russo e alla Banca BBC di Mazzarino per il loro generoso contributo.
Un grazie anche alla confraternita Figli di Maria Santissima del Rosario di Mazzarino per il loro attivo coinvolgimento. Il team di service ha svolto un ruolo fondamentale, con Nicola Cigno e Ricardo Gambino responsabili delle luci, e Sebastiano Amarù che ha curato la parte musicale e organizzativa, garantendo che ogni dettaglio fosse perfetto. I discepoli che hanno arricchito la rappresentazione. Un ringraziamento speciale va anche ai lamentatori del Venerdì Santo, in particolare al veterano Salvatore Carrubba e a tutto il gruppo. Questo evento ha dimostrato il potere della comunità e l'importanza della tradizione, lasciando un segno profondo nei cuori dei partecipanti. Un grande grazie va al direttivo e alla Corale Polifonica Magnificat di Riesi per aver reso possibile questa straordinaria esperienza.