Giovedì, 18 Aprile 2024
Gela, 12°C - Sereno

A Gela verrà proiettato il film "L’anima in pace", nel cast l’attrice gelese Cinzia Susino

Banner Testata

Eventi

A Gela verrà proiettato il film "L’anima in pace", nel cast l’attrice gelese Cinzia Susino

Il film racconta una storia di resistenza tutta al femminile

Redazione

20 Febbraio 2024 20:42

2272
Guarda videoA Gela verrà proiettato il film "L'anima in pace", nel cast l'attrice gelese Cinzia Susino
Advertising

Dal 18 gennaio è in proiezione  nelle sale cinematografiche L'anima in pace, di Ciro Formisano, vincitore del globo d'oro 2018 per la sua opera prima L'Esodo (2017). Attraverso gli occhi di una giovane rider, il film racconta una storia di resistenza tutta al femminile. Sullo sfondo un duro quartiere di periferia e le sue complesse dinamiche. A narrare questa storia, le attrici Livia Antonelli (al suo debutto sul grande schermo) e Donatella Finocchiaro, nel ruolo della inaffidabile madre. Al loro fianco Lorenzo Adorni (Un passo dal cielo, Maschile singolare, Adagio)  Daniela Poggi e Cinzia Susino, attrice gelese. Uno sguardo che fa emergere quanto sia difficile cambiare la direzione del proprio destino se si cerca di superare le barriere invisibili e invalicabili dei sobborghi.Il film sarà proiettato venerdì 23 alle 20 al cinema Hollywood.

Advertising

Dora eè una giovane di 25 anni con un carattere all'apparenza ruvido ed impenetrabile che lavora portando la spesa a domicilio, un lavoro molto pesante.  Sua madre Lia è una donna instabile ed inaffidabile, da poco uscita di prigione e  i suoi fratellini sono stati affidati ad una famiglia per l'inadeguatezza della donna. Dora cerca di accumulare soldi sia attraverso il suo lavoro che tramite una seconda attività di pusher di droga che le viene procurata da Yuri, bello e dannato del quartiere dove la giovane e sua madre vivono ospiti della zia. 
La vita di Dora sembra avere una svolta con l'arrivo di Andrea, un giovane specializzando in medicina che cerca di redimerla, almeno fin quando Yuri non scoprirà il rapporto pulito e sincero dei due giovani.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti