Martedì, 25 Giugno 2024
Gela, 23°C - Nuvoloso

"Amore o non amore? Quando le relazioni diventano disfunzionali", incontro alla Guardia di Finanza Caltanissetta

Attualità

"Amore o non amore? Quando le relazioni diventano disfunzionali", incontro alla Guardia di Finanza Caltanissetta

Incontro psicoeducativo presieduto dall'Ufficiale Psicologo

Redazione

11 Giugno 2024 11:53

273
Guarda video "Amore o non amore? Quando le relazioni diventano disfunzionali", incontro alla Guardia di Finanza Caltanissetta
Advertising

Nei giorni scorsi, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, nell'ambito di periodiche e tematiche iniziative di gruppo riservate al personale del Corpo, si è svolto un incontro psicoeducativo presieduto dall'Ufficiale Psicologo, Capo Sezione Supporto del Comando Interregionale dell'Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza - Cap Martina Rapisarda, unitamente alla dott.ssa Barbara Barletta, dal titolo "Amore o non amore? Quando le relazioni diventano disfunzionali".

Advertising

Dopo il saluto di benvenuto del Comandante Provinciale - Col. Stefano Gesuelli, che ha sottolineato l'importanza dell'evento per accrescere lo sviluppo di una cultura del benessere e della qualità della vita dei militari della Guardia di Finanza, gli psicologi hanno avviato il meeting focalizzandosi principalmente sulle tematiche relative alla dipendenza affettiva, al controllo e il possesso, alle relazioni violente e la gestione della rabbia, fornendo, tra l'altro, spunti di riflessione utili per affrontare situazioni di criticità che possono minare il benessere psicologico del personale del Corpo, rispondendo alle domande dei partecipanti, che hanno mostrato particolare interesse agli argomenti.

Advertising

Tale iniziativa, così come altre della specie, evidenzia la costante attenzione rispetto alla promozione del benessere psicologico del personale da parte del Corpo della Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata
In Evidenza
Potrebbe interessarti