Caltagirone, Eris partecipa ai fiesteggiamenti in onore di San Francesco nella città della ceramica

Caltagirone, Eris partecipa ai fiesteggiamenti in onore di San Francesco nella città della ceramica

Nei giorni 14-15 Maggio a conclusione dei festeggiamenti dedicati a San Francesco di Paola, l’ente di formazione Eris, ha avuto l’onore di poter partecipare e dare il proprio contributo nella realizzazione della tradizionale sagra delle Fave Novelle giunta alla XVII edizione.

La scuola Eris, in questi due giorni ha presenziato la sagra con diversi stand, presso i quali Professori e studenti hanno dato mostra delle loro abilità e professionalità. Una postazione dedicata alla ristorazione, presso la quale i visitatori hanno potuto degustare, piatti a base di Macco di fave novelle, piatto tipico della cucina siciliana, specialità preparata dal professore Salvatore Gulino affiancato dagli studenti del corso di Ristorazione, dei primi e secondi anni.

Non solo cucina, ma anche stand dedicati al settore acconciatura estetica e motori, offrendo a titolo gratuito servizi di piega, acconciatura, manicure e make-up a passanti, curiosi e visitatori.

Un’occasione che ha visto protagonisti giovani studenti, cimentarsi e mettere in pratica ciò che tutti i giorni apprendono presso l’ente di Formazione Eris Caltagirone, sito in Via Madonna della Via 76, sede che vanta aule e laboratori professionali di ogni settore.

Due serate ricche di sapori e tradizioni che hanno permesso alla nostra città di riprendere una tradizionale festa di paese, dopo anni di stasi causati dall’emergenza Covid.

di Jessica Montemagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.