FABIO ROCCUZZO È IL NUOVO SINDACO DI CALTAGIRONE

FABIO ROCCUZZO È IL NUOVO SINDACO DI CALTAGIRONE

Fabio Roccuzzo è il nuovo sindaco di Caltagirone. Il dato è provvisorio, ma ormai incontrovertibile: il candidato del centrosinistra, alla guida della coalizione “Caltagirone che verrà”.

E’ questo il primo risultato di peso delle Amministrative del 10-11 ottobre.  Fabio Roccuzzo, sostenuto da Pd e Movimento 5 Stelle, ha surclassato con oltre il 50% (e circa dodici punti  percentuali di distacco) Sergio Gruttadauria, in una sfida che praticamente non c’è mai stata.

Il voto di Caltagirone, con una bipolarizzazione ormai assodata, è il test più significativo di questa tornata elettorale.

Roccuzzo, che ha indicato già al primo turno come assessori della sua squadra di governo Paolo Crispino, Luca Giarmanà, Claudio Lo Monaco, Lara Lodato e Pierpaolo Cappello, è stato appoggiato dalle liste del Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e dalle liste civiche Futura, Bene in Comune, Cives e Cittadini Volenterosi, nonchè da Sinistra Italiana e da numerose associazioni.

 Anthony Barbagallo, segretario regionale del Pd: “E’ un risultato, che seppur in attesa delle ultime verifiche ufficiali , non esito a definire incoraggiante. Un esito che conferma i risultati conseguiti anche nelle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre nel resto d’Italia. Caltagirone è il modello da seguire in Sicilia”.

di Francesco Bunetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *