Sabato il Vescovo, mons. Rosario Gisana, all’annuale Conferenza diocesana per il sostegno alla Chiesa Cattolica.

Sabato il Vescovo, mons. Rosario Gisana, all’annuale Conferenza diocesana per il sostegno alla Chiesa Cattolica.

Sabato 10 aprile c.a. alle ore 10:00, nella Basilica Cattedrale di Piazza Armerina, S.E. il Vescovo, Mons. Rosario Gisana, sarà lieto di incontrare, nell’annuale Conferenza diocesana del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica, il Gruppo di Lavoro Diocesano congiuntamente ai Referenti Vicariali e Parrocchiali, in preparazione della 32 Giornata Nazionale di sensibilizzazione e promozione alla firma dell’otto per mille. Relazionerà l’Incaricato Diocesano, Cav. Orazio Sciascia.

L’incontro sarà l’occasione per programmare le iniziative da intraprendere, e Sua Eccellenza il Vescovo comunicherà gli interventi realizzati con i fondi dell’Otto per mille destinati dalla CEI alla Diocesi, quali l’edilizia di culto, beni culturali ecclesiastici, culto e pastorale della popolazione e, soprattutto, interventi caritativi in favore di persone bisognose, extra comunitari, tossicodipendenti, anziani, disagiati mentali, promozione di gruppi di volontariato sociale, prevenzione usura, e sostentamento del Clero. L’8xmille è un sostegno vicino, contribuisce a tutte quelle opere parrocchiali e diocesane, da forza ai progetti di carità, è uno strumento a favore dei giovani, degli anziani e delle famiglie, sostiene, inoltre, la missione dei preti in tutta Italia e costruisce la speranza nei paesi in via di sviluppo.

Alla conferenza interverranno oltre al Clero, anche rappresentanti delle forze politiche e sociali presenti nel territorio diocesano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *