OMAGGIO AGLI EROI NELLA GIORNATA DELLA SALUTE MORGANA, ”IL VACCINO E’ UN DIRITTO DI TUTTI”

OMAGGIO AGLI EROI NELLA GIORNATA DELLA SALUTE MORGANA, ”IL VACCINO E’ UN DIRITTO DI TUTTI”

Oggi è la giornata mondiale della salute e quest’anno più che mai ci rendiamo conto quanto sia importante la cura in particolar modo la situazione dell’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo. Una giornata per dare omaggio anche a tutti gli eroi nascosti, tutti gli operatori sanitari e volontari che combattono ogni giorno per la tutela e la salute di tutti noi, come il dott. Ignazio Morgana, medico in pensione ma in prima linea.

In questo momento di grande emergenza sanitaria serve più che mai il calore di una parola, di una riga, che può scaldare il cuore e ridare coraggio, per dire grazie a chi come loro, medici, infermieri, operatori e volontari, che sono stati impegnati in prima linea nella lotta contro un nemico invisibile, per tutelarci della salute di ciascuno di noi. E mai come quest’anno lo abbiamo imparato. Come aver cambiato le nostre abitudini, mettere la mascherina, tenere la distanza di sicurezza, lavarsi le mani spesso, fare il vaccino sono atti che riducono il rischio di essere contagiati dalla Covid-19. Ma anche di contagiare gli altri e diffondere il virus. Ecco perché quest’anno più che mai è utile celebrare la Giornata Mondiale della Salute. Sentirci parte attiva di un sistema che, nonostante i tanti buchi di organizzazione, ha bisogno della nostra attenzione e partecipazione per salvarci tutti. Un grazie che vada oltre i muri dei nostri ospedali e reparti e arrivi ai nostri eroi silenziosi. Come tanti volontari impegnati al supporto fisico e professionale come il dott. Ignazio Morgana, medico in pensione ma non ci ha pensato un attimo. Una storia che scalda il cuore, l’aiutare il prossimo, rende unico e speciale il valore umano.

Questa giornata di oggi, è un’occasione per celebrare il lavoro di una categorie in prima linea nella risposta alla pandemia di covid-19. Come il diritto al vaccino, un diritto di tutti. Anche il dott. Morgana è impegnato a sostenere professionalmente la campagna di vaccinazione.

State facendo un grande lavoro, tutti Insieme e per questo meritate il rispetto ed il sostegno di tutti. Voi operatori sanitari una colonna portante dell’intero paese in una situazione come quella di quest’anno voi che, nonostante la paura, siete lì … fuori e dentro gli ospedali; voi che, nonostante la stanchezza, continuate a dedicare il vostro tempo agli altri; voi che, nonostante abbiate le vostre famiglie, continuate ad occuparvi di tante altre famiglie, ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *