MARIA SS. IMMACOLATA, NUOVO MESSALE E NATALE 2020, IL PUNTO DEL VICARIO FORANEO DON LINO DI DIO

MARIA SS.  IMMACOLATA, NUOVO MESSALE E NATALE 2020, IL PUNTO DEL VICARIO FORANEO DON LINO DI DIO

DA DOMANI 29 NOVEMBRE, PRIMA DOMENICA D’AVVENTO, FARÀ INGRESSO LA NUOVA TRADUZIONE DEL MESSALE ROMANO NELLA MAGGIOR PARTE DELLE DIOCESI ITALIANE. LE ALTRE AVRANNO TEMPO FINO ALLA PROSSIMA DOMENICA DI PASQUA PER ADOTTARE LA NUOVA TRADUZIONE APPROVATA DA PAPA FRANCESCO LO SCORSO 16 MAGGIO. IL RICORSO AL NUOVO MESSALE ROMANO, CHE FA SEGUITO AD ANNI DI LAVORO, COME SI APPRENDE DAL SITO VATICAN NEWS INTENDE PORSI COME OBIETTIVO UNA MIGLIORE PARTECIPAZIONE ALL’EUCARISTIA, PROPONENDO ANCHE UNA REVISIONE DEL LINGUAGGIO ALLA SOCIETÀ ODIERNA. ECCO ALCUNE DELLE NOVITA’, A CUI I FEDELI DOVRANNO ABITUARSI A PARTIRE DA DOMANI.

INIZIATI OGGI CON IL SUONO FESTOSO DELLE CAMPANE E LO SPARO DEI 12 COLPI A CANNONE I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. IMMACOLATA, PATRONA PRINCIPALE DELLA SICILIA, VENERATA NELLA PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO D’ASSISI DI GELA. IL PROGRAMMA È STATO PREPARATO TENENDO CONTO DELLE NORMATIVE MINISTERIALI E REGIONALI, CHE REGOLANO L’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA, NONCHÉ NEL RISPETTO DEL PROTOCOLLO D’INTESA STIPULATO CON LA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA.

HA FATTO TANTO DISCUTERE INVECE LA DICHIARAZIONE DEL MINISTRO BOCCIA. GESU’ BAMBINO PUO NASCERE ANCHE DUE ORE PRIMA,HA DETTO DETTO. “SEGUIRE LA MESSA, E LO DICO DA CATTOLICO, DUE ORE PRIMA O FAR NASCERE GESÙ BAMBINO DUE ORE PRIMA NON È ERESIA – HA CONTINUATO BOCCIA. IN REALTAP, COME SPIEGA DON LINO DI DIO, LA VEGLIA NATALIZIA E’ SEMPRE STATA ORGANIZZATA IN ORARI DIVERSI DALLE VARIE PARROCCHIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *